Società analizzate

Comprare azioni solide per la stagione degli utili

L'Arabia Saudita emette il primo bond da 15 miliardi

In questo trimestre comprare azioni solide pare proficui dato che stanno decisamente superando le aspettative. La stagione degli utili è ben avviata ad ottobre con 177 società dello S&P500 che rilasceranno i loro risultati nel corso della settimana. Fino ad ora abbiamo avuto pubblicazioni estremamente positive, con l’81% delle società che hanno superato le aspettative degli analisti. E con poche eccezioni, la performance degli utili si sta traducendo in un movimento al rialzo dei prezzi nei singoli titoli.

Comprare azioni semplicemente perché sono in procinto di pubblicare le loro trimestrali non è una strategia particolarmente intelligente. Invece, ha senso mettere a fuoco i titoli che sono predisposti a superare questa stagione degli utili. Grazie all’aumento delle aspettative degli analisti. Ecco 5 titoli da tenere sotto controllo.

Intuitive Surgical Inc. (ISRG)

Intuitive Surgical Inc. (ISRG) ha avuto la sua grande occasione nel 1999, quando ha introdotto il sistema chirurgico da Vinci. Completo con console del chirurgo, un carrello al lato del paziente, un sistema di visione in 3-D e strumenti da polso, questo sistema permette ai medici di eseguire un intervento chirurgico mini-invasivo con miglioramento della destrezza, precisione e controllo. Grazie a questa tecnologia, i pazienti di solito soffrono meno, hanno una degenza ospedaliera più breve, minor numero di infezioni e meno cicatrici. Quasi 20 anni dopo, l’azienda ha sviluppato diversi modelli di questo sistema chirurgico e offre anche un programma di formazione per aumentare la dimestichezza dei chirurghi. Solo l’anno scorso, i sistemi della società sono stati utilizzati in 650.000 procedure in tutto il mondo.

Ora potrebbe essere un grande momento per comprare ISRG visto che le sue azioni, hanno ritracciato dopo aver pubblicato i risultati del terzo trimestre. Rispetto al trimestre dell’anno precedente, l’utile netto è salito del 26,3% a $ 211.000.000. EPS adjusted è stato $ 6,19 per azione, che ha battuto la stima di consenso che era di $ 5,13 di un enorme 20,7%. Nel frattempo, il fatturato è salito del 16% a $ 683.000.000; questo è stato in linea con le stime degli analisti. Nonostante questi risultati forti, ISRG è stata colpita da qualche presa di profitto.

ISRG, analisi tecnica, medie mobili, gann e analisi fondamentale

Constellation Brands (STZ)
Le bevande alcoliche continuano a godere di una forte crescita nel 2016, alimentando il rally delle azioni Constellation Brands. Attraverso una serie di acquisizioni al momento giusto, la società è diventata una delle più grandi azioni di bevande alcoliche in tutto il mondo, con etichette come vini Arbor Mist and Robert Mondavi, birra Corona, vodka Svedka e champagne di Cook.

Nonostante che la diversificazione, Constellation ha aumentato la sua concentrazione in una particolare categoria: la birra. A seguito dell’acquisizione miliardaria del birrificio artigianale Ballast Point lo scorso anno, più di due terzi dei ricavi totali proviene dal business della birra degli Stati Uniti. Nessun errore la birra artigianale è stato il segmento del settore con la crescita più rapida negli ultimi anni, e acquisire quest’azienda artigianale dovrebbe dare grandi opportunità, in particolare l’aumenta della sua capacità di produzione di birra nei trimestri a venire.

Anche se Constellation Brands non è certo a buon mercato in questo momento, la tendenza è abbastanza chiara per questo autunno ed ha senso puntare al titolo, mentre ci dirigiamo verso fine 2016.

STZ, analisi tecnica, medie mobili, gann e analisi fondamentale

PepsiCo (PEP)
Pepsi è il secondo titolo di bevande al mondo, con marchi come Gatorade e Tropicana in aggiunta ai suoi enormi omonimi brand di soda. Ma Pepsi è molto più che bevande. L’azienda possiede anche Frito-Lay, la più grande azienda snack sul pianeta. Per gli spuntini, i marchi includono Lay’s, Doritos e Quaker, tra gli altri, una posizione che aggiunge circa la metà del totale delle vendite.

Comprare azioni Pepsi è sicuramente una scelta ottimale dato che ha effettuato circa la metà delle sue vendite lo scorso anno sul mercato interno, questo è stato in realtà un bene per la società, con il dollaro americano cosi forte da ferire altre multinazionali. Nel lungo termine, la forte esposizione verso i consumatori americani implica anche alcune opportunità di espansione significative, in particolare nei mercati emergenti, dove il consumo di bevande confezionate e snack continua a crescere, dato l’aumento dei ceti medi, portando ad un aumento degli utili.

PEP, analisi tecnica, medie mobili, gann e analisi fondamentale

Baxter International Inc. (BAX)
Baxter International Inc. si occupa di salvare la vita dei pazienti con insufficienza renale o malattie renali. Baxter International ha due attività principali: prodotti ospedalieri e renali. La sua divisione prodotti ospedalieri produce soluzioni e farmaci premiscelati per i pazienti ospedalieri, così come prodotti per cure chirurgiche e prodotti nutritivi per i parenti. La Divisione renale della Baxter produce macchine per la dialisi, soluzioni PD e altri prodotti per la cura. Baxter serve pazienti e medici in più di 100 paesi tra America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia.

Il 26 ottobre Baxter International annuncerà i risultati del terzo trimestre. La comunità degli analisti si aspetta utili per azioni di $ 0.45 a $ 2.55 miliardi di fatturato, o il 2,5% di crescita annuale delle vendite e il 9,8% di crescita degli utili. Meglio ancora, gli analisti hanno rivisto al rialzo le loro stime degli utili per azione del 7,1% nelle ultime settimane. Questo suggerisce di comprare azioni Baxter, date che ancora una volta, dovrebbe superare le aspettative, cosi come in passato ha fatto per parecchi trimestri di seguito. Ai prezzi correnti, BAX ha un dividend yield annuo 1,1%.

BAX, analisi tecnica, medie mobili, gann e analisi fondamentale

UnitedHealth (UNH)
UnitedHealth fa parte parte di una minoranza di azioni che in realtà ha avuto un rally per tutto l’anno. Da gennaio, questa azienda sanitaria ha dato agli investitori rendimenti totali del 25%, mettendola ad un gradino più alto, tra i componenti dello S&P 500, dal punto di vista delle prestazioni.

UnitedHealth è il più grande fornitore di assistenza sanitaria gestita del paese, fornendo copertura sanitaria a più di 45 milioni di membri. Le grandi dimensioni permettono all’azienda di negoziare contratti più interessanti con gli operatori sanitari, mantenendo bassi i costi, attraendo cosi ancora più membri. L’unità di gestione dei benefici farmacologici è stata una componente in rapida crescita dell’attività, ed è stata anche una dei maggiori contribuenti ai margini netti nell’ultimo trimestre della società.

I regolamenti sanitari sono ancora un bersaglio in movimento nel 2016 – e la situazione non è destinata a cambiare con l’incombente elezione. Detto questo, UnitedHealth si sta muovendo per fornire l’assicurazione sanitaria convenzionale e altri servizi di back-office orientati a maggiori utili.

UNH, analisi tecnica, medie mobili, gann e analisi fondamentale

Summary
Comprare azioni solide per la stagione degli utili
Article Name
Comprare azioni solide per la stagione degli utili
Description
In questo trimestre le azioni solide stanno decisamente superando le aspettative. La stagione degli utili è ben avviata ad ottobre con 177 società dello S&P500 che rilasceranno i loro risultati nel corso della settimana. Fino ad ora abbiamo avuto pubblicazioni estremamente positive, con l'81% delle società che hanno superato le aspettative degli analisti. E con poche eccezioni, la performance degli utili si sta traducendo in un movimento al rialzo dei prezzi nei singoli titoli.
Author
Publisher Name
marketMover.it
Publisher Logo

Lascia un commento