Società analizzate

Investire in 10 titoli con crescita migliore di Google (parte seconda)

Investire in 10 titoli con crescita migliore di Google (parte 1)

Google è un grande investimento, ma queste 10 aziende potrebbe essere ancora meglio. Da sempre è riconosciuta come l’azienda dominante nella ricerca su internet, ma nel corso degli ultimi cinque anni si è evoluta anche nella ricerca mobile, il sistema operativo mobile, applicazioni, mappe e persino colosso internet. Fatto sta che Alphabet ha le sue mani in quasi tutto, anche nelle auto senza pilota e l’assistenza sanitaria, e questa diversificazione ha aiutato il titolo GOOGL a salire del 200% negli ultimi cinque anni.

Oggi, GOOGL ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 550.000.000.000, di poco inferiore a quella di Apple Inc. (AAPL). Con una crescita prevista del 18% quest’anno e del 15% l’anno prossimo, si potrebbe immaginare che questo titolo possa andare ancora più in alto.

Detto questo, GOOGL è chiaramente un titolo impressionante, ma che ci crediate o no, ci sono 10 società che stanno crescendo più velocemente e che potrebbe essere migliori opportunità di investimento. Ecco le ultime 5:

Netflix, Inc. (NFLX)
Netflix, Inc. è destinata a crescere del 29% quest’anno e del 23% l’anno prossimo. La cosa più importante di questi dati di crescita è che sono quasi interamente creati grazie alla crescita degli abbonati. Netflix aggiunge milioni di nuovi abbonati ogni trimestre, in gran parte dai mercati internazionali in questi giorni ed è senza dubbio il leader di mercato, ma è un grande mercato, e può probabilmente mantenere una crescita a due cifre per molti anni a venire con la crescita degli abbonati.

Tuttavia, vi è un altro catalizzatore della crescita in divenire, cioè la crescita dovuta agli aumenti dei prezzi. A $ 9,99 al mese nel suo più grande mercato, gli Stati Uniti, i prezzi di Netflix sono ancora lontani da quello via cavo e via satellite. Eppure, con i miliardi spesi per i contenuti e Walt Disney Co (DIS) salita a bordo, la sua libreria di contenuti sta migliorando continuamente. Netflix potrebbe facilmente aumentare i prezzi nel tempo a $ 14,99, anche $ 19,99 e sarebbe comunque un buon affare per i consumatori. In questo modo, le entrate potrebbe facilmente salire al 50% o anche il doppio. E anche se sicuramente perderà alcuni abbonati, non sarà sufficiente per impedire la crescita, dato che Netflix offre i maggiori successo, anche a prezzi più elevati.

Netflix, analisi tecnica breve periodo, trend line medie mobili

Facebook Inc (FB)
Facebook è destinato a crescere del 51% quest’anno e di un altro 35% nel 2017. Questo è incredibile dato che dovrebbe avere $ 27 miliardi di fatturato alla fine di quest’anno. La cosa ancora più notevole è che tali aspettative sono probabilmente conservatrici. Facebook ha schiacciato le aspettative per oltre un anno e le ha battute in modo sempre più netto. Chiaramente, Wall Street non ha la gestione della crescita di Facebook e con i nuovi progetti in corso, la sua crescita potrebbe accelerare ancora di più.

Facebook, analisi tecnica breve periodo, trend line medie mobili

Amazon.com, Inc. (AMZN)
Amazon potrebbe essere la crescita aziendale più impressionante di tutto il mondo, ancor più che Facebook. Perché? Non è facile crescere del 22% l’anno prossimo con $ 137 miliardi di fatturato. In particolare, dopo che amazon raggiungerà quella cifra grazie ad una crescita del 28% quest’anno. Amazon continua creare solo crescita a due cifre nella sua attività di e-commerce, mentre il suo segmento di cloud AWS è vicino ad avere un valore di $ 300.000.000.000, o forse più, grazie alla sua crescita. Semplicemente non c’è modo di immaginare che questa società rallenti.

Amazon, analisi tecnica breve periodo, trend line medie mobili

Alibaba Group Holding Ltd (BABA)
Le piattaforme di e-commerce di Alibaba generano volumi di merci al lordo superiori a qualsiasi altra azienda al mondo, anche più di Walmart. Questo a mio modo di vedere è impressionante. Baba concluderà l’anno con un fatturato di circa $ 23 miliardi e $ 29 miliardi l’anno prossimo. Il tasso di monetizzazione di BABA è in crescita, soprattutto nel mobile. Storicamente, BABA ha dato la priorità alla crescita del suo ecosistema e non a monetizzare la sua rete. Le tabelle stanno cambiando data la sua dimensione, come abbiamo visto durante l’ultimo trimestre in cui il suo tasso di vendite mobile è passato dal 1,87% dello scorso anno al 2,8%. Credo che per poter crescere, a BABA serva un tasso significativamente più alto, e questo significa una crescita accelerata per molti anni a venire.

Alibaba, analisi tecnica breve periodo, trend line medie mobili

Apple Inc. (AAPL)
Apple sta crescendo più rapidamente rispetto a Google, anche se ha una previsione di calo delle entrate dell’8%. Non credo che Apple supererà Google per un lungo periodo. Tuttavia, Apple ha future composizioni molto interessanti per l’inizio del prossimo anno. Nel Q2, il fatturato è sceso del 13% e del 14,5% nel 3° trimestre. Il prossimo anno sarà diverso grazie al lancio del iPhone 7, il quale sarà probabilmente il suo dispositivo più venduto di tutti i tempi.

Il fatto è che c’è molta domanda repressa dopo il deludente anno degli “s”, iPhone 6s e 6S plus. Quella domanda repressa fa ben sperare Apple per la creazione di una rapida crescita, a due cifre che potrebbe addirittura superare il suo anno record nel 2015. Se è così, Apple crescerà più velocemente rispetto a Google. A 12x utili, il titolo AAPL avrà molto da guadagnare, se fosse così.

Apple, analisi tecnica breve periodo, trend line medie mobili

Summary
Investire in 10 titoli con crescita migliore di Google (parte seconda)
Article Name
Investire in 10 titoli con crescita migliore di Google (parte seconda)
Description
Da sempre è riconosciuta come l'azienda dominante nella ricerca su internet, ma nel corso degli ultimi cinque anni si è evoluta anche nella ricerca mobile, il sistema operativo mobile, applicazioni, mappe e persino colosso internet. Fatto sta che Alphabet (GOOGL) ha le sue mani in quasi tutto, anche nelle auto senza pilota e l'assistenza sanitaria, e questa diversificazione ha aiutato il titolo GOOGL a salire del 200% negli ultimi cinque anni. Oggi, Alphabet (GOOGL) ha una capitalizzazione di mercato di circa 550 miliardi di dollari, di poco inferiore a quella di Apple Inc. (AAPL). Con una crescita prevista del 18% quest'anno e del 15% l'anno prossimo, si potrebbe immaginare che questo titolo possa andare ancora più in alto.
Author
Publisher Name
MarketMover.it
Publisher Logo

Lascia un commento