Società analizzate

Investire in azioni: dividend yield oltre l’11%

Acquistare azioni: 3 small cap dopo le trimestrali

In un periodo di mercato cosi volatile e molto vicino ai massimi, può essere difficile trovare solide azioni con dividendo che non hanno corso con il prezzo, aumentando in tal modo i loro rendimenti. Abbiamo identificato tre società forti che ancora mettono in mostra rendimenti a due cifre. L’analisi del flusso di cassa suggerisce anche, che questi dividendi non saranno tagliati, rendendo queste azioni degli investimenti a reddito sicuro. In generale, un rendimento elevato è un segnale di avvertimento. Molti titoli ad alto rendimento hanno un prezzo cosi elevato perché perché esiste una reale probabilità di riduzione del dividendo o di una sospensione. Il primo passo nella ricerca di questi titoli è quello di eliminare coloro che hanno, negli ultimi anni, già ridotto i loro tassi una o più volte. Questo consentirà di ridurre il numero dei candidati in modo significativo. Il passo successivo per ogni potenziale azione è quello di determinare se la società sta generando sufficiente flusso di cassa libero per sostenere il dividendo.

La maggior parte dei titoli ad alto rendimento possono segnalare un flusso di cassa per numero di azione. Per i fondi comuni di investimento immobiliare (REIT) questo parametro viene in genere chiamato “fondi dalle operazioni rettificati” (Affo) per azione. Una società potrebbe anche segnalare il flusso di cassa distribuibile (DCF) per azione. Quando si trova, come una società riporta il suo free cash flow per azione, si desidera rivedere la storia recente degli utili e fare in modo che il flusso di cassa sia superiore al tasso di dividendo e che sia anche stabile o in crescita. A questo punto, vi troverete con un numero piccolo di titoli che hanno uno yield del 10%, che avrete verificato la sua sicurezza. Questa ricerca l’abbiamo fatta noi, cosi da farvi risparmiare tempo. Ecco 3 titoli con le suddette caratteristiche.

Golar LNG Partners LP (GMLP) possiede unità di stoccaggio di gas naturale galleggianti, unità di rigassificazione e navi da trasporto per gas naturale liquefatto (GNL). Le unità e le navi vengono date in affitto con contratti a lungo termine, che forniscono un elevato livello di prevedibilità del flusso di cassa. Il dividendo di GMLP è stato costante l’anno scorso, ma ha il potenziale per aumentare se la società acquista più beni. la copertura del dividendo con i flussi di cassa è di circa 1,25 volte ed è in crescita. La società ha un dividend yield del 12,1%.

Ship Finance International Limited (SFL) è una holding che, attraverso le sue controllate si occupa principalmente della proprietà e gestione di imbarcazioni e delle attività off-shore legate, oltre ad occuparsi di noleggio, acquisto e vendita di beni. La società è stata fondata il 10 ottobre 2003 e ha sede a Hamilton, Bermuda. Ship Finance richiede ai suoi clienti dei leasing a lungo termine con un sacco di requisiti contrattuali per proteggere i propri interessi finanziari. Le compagnie di navigazione sono responsabili per le spese delle navi che affittano. La flotta comprende tutti i tipi di navi commerciali, e il team di gestione è stato molto bravo a gestire la composizione della flotta attraverso i cicli economici dei diversi tipi di spedizione. Il suo dividendo è stato costante e crescente in modo lento dal 2009. I pagamenti dei dividendi sono solo circa il 65% del flusso di cassa generato dalla gestione. La società ha un dividend yield del 11,5%.

New Residential Investment Corp (NRZ) è un fondo di investimento immobiliare che si concentra sugli investimenti e la gestione attiva, gli investimenti sono relativi principalmente a immobili residenziali. L’azienda inoltre investe in speciali opportunità all’interno dello spazio dei mutui residenziali. Un recente investimento è quello di acquistare titoli garantiti da ipoteca non di agenzia con diritto di riscatto. La società prevede di esercitare tali diritti di chiamata per bloccare subito i margini di profitto. Il flusso di cassa per azione è in costante crescita e l’ultimo aumento di dividendo è avvenuto lo scorso anno. La società ha un dividend yield del 13,1%.

Summary
Investire in azioni: dividend yield oltre l'11%
Article Name
Investire in azioni: dividend yield oltre l'11%
Description
In un periodo di mercato cosi volatile e molto vicino ai massimi, può essere difficile trovare solide azioni con dividendo che non hanno corso con il prezzo, aumentando in tal modo i loro rendimenti. Abbiamo identificato tre società forti che ancora mettono in mostra rendimenti a due cifre. L'analisi del flusso di cassa suggerisce anche, che questi dividendi non saranno tagliati, rendendo queste azioni degli investimenti a reddito sicuro. In generale, un rendimento elevato è un segnale di avvertimento. <b>Molti titoli ad alto rendimento hanno un prezzo cosi elevato perché perché esiste una reale probabilità di riduzione del dividendo o di una sospensione.</b> Il primo passo nella ricerca di questi titoli è quello di eliminare coloro che hanno, negli ultimi anni, già ridotto i loro tassi una o più volte. Questo consentirà di ridurre il numero dei candidati in modo significativo. Il passo successivo per ogni potenziale azione è quello di determinare se la società sta generando sufficiente flusso di cassa libero per sostenere il dividendo.
Author
Publisher Name
MarketMover.it
Publisher Logo

Lascia un commento