Senza categoria

3 azioni con dividendi contro la lenta ripresa economica

3 azioni con dividendi contro la lenta ripresa economica

Storicamente, ma sopratutto negli ultimi anni, Agosto è stato un mese travagliato per gli azionisti, fortunatamente però, il mercato non ha ripetuto la storia nella prima metà di questo mese, con diversi giorni di fila di nuovi record in chiusura per i principali indici del mercato americano. Tuttavia, in quest’ultima settimana del mese, la serie di nuovi record si è interrotta, e gli investitori sono preoccupati per la direzione direzione che potrebbe prendere il mercato ora.

Il 2016 è stato un anno imprevedibile, forse ancor più che in passato. A gennaio e febbraio, abbiamo visto una correzione piuttosto importante. In genere, all’inizio dell’anno, il mercato viene rifornito di ottimismo. Quest’anno l’ottimismo è stato rapidamente spazzato via visto che il mercato è sceso duramente. Poi, a metà febbraio, proprio mentre gli esperti prevedevano maggiori perdite nel 2016, il mercato è decollato con un periodo di sei mesi di rally. Gli investitori hanno fatto dal 20% al 30% in questi mesi, e questi guadagni sono arrivati nonostante un’economia in stallo e una caduta dei profitti aziendali. Sono abbastanza sicuro che sono stati pochi gli esperti che hanno previsto in anticipo la correzione di inzio anno o l’impostazione record del mercato nei sei mesi successivi.

Il punto è che le oscillazioni del mercato di quest’anno mostrano quanto è difficile, se non impossibile, prevedere gli andamenti intermedi del mercato. Sappiamo che ci sono i mercati toro, con mercati orso occasionali a ricordarci che nulla dura per sempre. correzioni di mercato che iniettano il timore che siamo nel prossimo mercato orso, ma sei volte su sette è solo una correzione ei prezzi azionari muoveranno presto verso l’alto. Se siete nuovi negli investimenti in borsa, una correzione è un calo del mercato di oltre il 10%. Un mercato orso è quando i principali indici scendono di oltre il 20%, ma la maggior parte dei cali orso sarà nell’intervallo dal 30% al 50%.

Una possibile strategia valida per qualsiasi tipologia di mercato, è investire in azioni che danno dividendi regolari e crescenti nel tempo, cosi da avere un flusso di reddito che dovrebbe crescere nel tempo. Questa tipologia di azioni consente anche, agli investitori, di ignorare più facilmente i timori del mercato e comprare le azioni quando i prezzi sono in calo. L’acquisto di azioni meno costose aumenta il rendimento di un portafoglio concentrato sui dividendi. Ecco 3 titoli che aggiunti ad un portafoglio ben costruito, possono fornire un ulteriore reddito crescente nel tempo. Se vuoi una mano a verificare che il tuo portafoglio sia costruito in modo ottimale, sulla base delle tue esigenze, o vorresti costruirne uno, il nostro servizio MyPortfolio è quello che fa per te.

Starwood Property Trust Inc. (STWD) è una società di investimento immobiliare, che si concentra sugli investimenti, finanziamenti e gestione dei crediti commerciali ipotecari nonché altri investimenti di debito immobiliare commerciale, titoli garantiti da ipoteche commerciali e altri debiti correlati ad investimenti immobiliari. Starwood Property Trust è stata fondata il 17 agosto 2009 e ha sede a Greenwich, CT. Il suo dividend yield è dell’8,6%.

Communications Sales & Leasing Inc. (CSAL) è una società di investimento immobiliare, impegnata nell’acquisizione e realizzazione di infrastrutture critiche nel settore delle comunicazioni. Essa si concentra sulla acquisizione e la costruzione di reti in fibra ottica a banda larga, torri di comunicazione senza fili, reti in rame e banda larga coassiale e data center. La società è stata fondata il 24 aprile 2015 e ha sede a Little Rock, AR. Il suo dividend yield è dell’8,3%.

Questi 2 titoli, che hanno un rendimento medio dell’8% possono benissimo battere gli indici del mercato azionario nel lungo termine in un’economia che sta crescendo a meno del 2%.

Extra Space Storage Inc. (EXR) acquisisce, possiede, gestisce, sviluppa e rielabora professionalmente gli impianti di self-storage. L’azienda è stata fondata da Kenneth Musser Woolley il 30 aprile 2004 ed ha sede a Salt Lake City, UT. Extra Space sta aumentando il suo free cash flow e il suo dividendo di oltre il 20% all’anno. Questo tipo di crescita ha prodotto un rendimento medio annuo del 21% per gli investitori nel corso degli ultimi 10 anni. Il suo dividend yield è dell’3,8%.

Summary
3 azioni con dividendi contro la lenta ripresa economica
Article Name
3 azioni con dividendi contro la lenta ripresa economica
Description
Il 2016 è stato un anno imprevedibile, forse ancor più che in passato. A gennaio e febbraio, abbiamo visto una correzione piuttosto importante. In genere, all'inizio dell'anno, il mercato viene rifornito di ottimismo. Quest'anno l'ottimismo è stato rapidamente spazzato via visto che il mercato è sceso duramente. Poi, a metà febbraio, proprio mentre gli esperti prevedevano maggiori perdite nel 2016, il mercato è decollato con un periodo di sei mesi di rally. Gli investitori hanno fatto dal 20% al 30% in questi mesi, e questi guadagni sono arrivati nonostante un'economia in stallo e una caduta dei profitti aziendali. Sono abbastanza sicuro che sono stati pochi gli esperti che hanno previsto in anticipo la correzione di inzio anno o l'impostazione record del mercato nei sei mesi successivi.
Author
Publisher Name
MarkertMover.it
Publisher Logo

Lascia un commento