Società analizzate

Investire in azioni: 4 REIT con dividendi in forte crescita

Gli investitori stanno sottostimando il rischio di una recessione

Uno degli elementi che è maggiormente legato all’aumento del prezzo delle azioni, è l’aumento dei dividendi. Questo perché, elevati rendimenti ed un regolare aumento dei dividendi danno agli investitori a reddito i maggiori guadagni. Ecco perché in questo articolo presentiamo delle REIT, società che possono svolgere un ruolo fondamentale nei rendimenti costanti. La maggior preoccupazione degli investitori interessati ad azioni da dividendo, è l’acquisto sui massimi e quindi la perdita di denaro quando i prezzi delle azioni scenderanno. Purtroppo, nessuno può prevedere il prossimo calo del mercato, ma per avere un reddito abbiamo bisogno di azioni mentre attendere ad acquistare non genera alcun reddito. In un mercato impostato sui record come abbiamo ora, ci si deve concentrare sulle azioni da reddito, che aumenteranno in modo significativo i loro dividendi nel corso dei prossimi anni.

Acquistare le azioni di società che daranno dividendi superiori alla media dei tassi di crescita, dovrebbe produrre rendimenti superiori alla media totale, in qualsiasi trend di mercato ci si trovi. La crescita dei dividendi produrrà, nel corso del tempo, l’aumento del prezzo delle azioni che aggiunto al dividend yield comporterà un rendimento complessivo superiore alla media. Più alto è il tasso di crescita del dividendo annuale delle azioni da reddito come per le REIT, e maggiore è il rendimento totale atteso. La sfida è quella di trovare quelle aziende che generano flussi di cassa e annunciano grandi aumenti dei dividendi nel corso dei prossimi tre/cinque anni. Per cominciare sono le aziende che hanno annunciato aumenti significativi nel corso dell’anno passato. Questo può essere un’indicazione che il management ritiene che la crescita sia sostenibile. Poi si può scavare nei dati finanziari correnti e negli orientamenti della società per avere il proprio giudizio circa i futuri tassi di aumento del dividendo.

Questo tipo di ricerca di titoli a reddito con elevati rendimenti, deve portare ad aziende stabili che aumentano regolarmente i loro dividendi, producendo risultati superiori, non importa se il mercato si muove verso l’alto o verso il basso nel breve periodo. Ecco 4 REIT che hanno annunciato grandi aumenti dei dividendi nel corso degli ultimi 12 mesi.

American Tower Corp (AMT) possiede e affitta torri per le comunicazioni dei cellulare, radio e siti di trasmissione TV. La società possiede proprietà in Asia, Europa e Sud America e Nord America. La società si è convertita in REIT alla fine del 2011. Da allora il dividendo è stato aumentato ogni trimestre. Nel corso dell’ultimo anno, il dividendo è cresciuto del 20% e ha uno yield del 1,8%.

PS Business Parks Inc. (PSB) possiede, gestisce e sviluppa immobili commerciali, prevalentemente multi iquilini flessibili, complessi industriali e uffici. Essa si concentra sul possedere complessi commerciali concentrati. La società ha una storia di regolari aumenti dei dividendi, tra cui un aumento del 25% annunciato all’inizio di quest’anno. Il dividendo attuale è il 57% del FFO, che sta crescendo a più del 10% all’anno e il suo yield è del 2,7%.

First Industrial Realty Trust, Inc. (FR) possiede, gestisce, acquista, vende, sviluppa e rielabora immobiliare industriale. La società ha smesso di pagare dividendi durante la crisi finanziaria e ha riattivato i pagamenti agli azionisti nel marzo 2013. Il dividendo è stato aumentato negli ultimi tre anni, compreso un balzo del 49% del tasso all’inizio di quest’anno. Il dividendo attuale è il 53% del FFO e lo yield è del 2,6%.

Empire State Realty Trust Inc. (ESRT) possiede e gestisce negozi e uffici di proprietà a New York. Questo REIT è stato quotato a ottobre 2013 IPO ed ha appena cominciato ad aumentare il suo tasso di dividendo nel mese di giugno di quest’anno. Il dividendo è stato aumentato del 23,5%. Il dividendo attuale è solo il 44% del FFO e lo yield è del 2,0%.

Summary
Investire in azioni: 4 REIT con dividendi in forte crescita
Article Name
Investire in azioni: 4 REIT con dividendi in forte crescita
Description
Uno degli elementi che è maggiormente legato all'aumento del prezzo delle azioni, è l'aumento dei dividendi. Questo perché, elevati rendimenti ed un regolare aumento dei dividendi danno agli investitori a reddito i maggiori guadagni. Ecco perche in questo articolo presentiamo delle REIT, società che possono svolgere un ruolo fondamentale nei rendimenti costanti. La maggior preoccupazione degli investitori interessati ad azioni da dividendo, è l'acquisto sui massimi e quindi la perdita di denaro quando i prezzi delle azioni scenderanno. Purtroppo, nessuno può prevedere il prossimo calo del mercato, ma per avere un reddito abbiamo bisogno di azioni mentre attendere ad acquistare non genera alcun reddito. In un mercato impostato sui record come abbiamo ora, ci si deve concentrare sulle azioni da reddito, che aumenteranno in modo significativo i loro dividendi nel corso dei prossimi anni.
Author
Publisher Name
MarketMover.it
Publisher Logo

Lascia un commento